Cyclette: le migliori per fare fitness a casa

La cyclette è un attrezzo per il fitness molto apprezzato ed utilizzato sia nelle palestre ma sempre più spesso anche nella comodità della propria casa. Può essere utilizzata da chiunque, indipendentemente dal suo livello di forma fisica o dall’età. È un ottimo modo per rimettersi e mantenersi in forma senza dover uscire di casa.

L’home fitness è in forte crescita e la cyclette è uno degli acquisti migliori per allenarsi comodamente ed all’orario preferito tra le mura di casa. Utilizzate e ricercate sia per uso amatoriale nonché per professionisti che vogliono poter allenarsi nei momenti liberi della giornata, sono l’ideale per le persone che sono molto impegnate ma vogliono mantenere la propria routine di fitness senza recarsi in palestra o uscire di casa.

Perché comprare una cyclette?

I benefici della cyclette sono moltissimi ed è un ottimo modo per mantenersi in forma e fare un po’ di esercizio. Possono aiutare a migliorare la salute del cuore, la respirazione, la gestione del peso e il tono muscolare. Molte persone la scelgono per iniziare o continuare la propria routine di fitness settimanale.

La comodità di poterla utilizzare nel comfort casalingo, la rende perfetta anche per le persone con problemi o lesioni alle articolazioni che non vogliono o non possono andare a correre o fare jogging o semplicemente andare in una palestra attrezzata per allenarsi quotidianamente.

Vantaggi delle cyclette

L’esercizio aerobico ha molti benefici ed è un ottimo modo per migliorare la tua salute, ma può essere difficile trovare il tempo. Ecco perché una cyclette è un’ottima opzione. È un esercizio a basso impatto che non occupa molto spazio o richiede attrezzature speciali. Inoltre, è divertente! Puoi guardare la TV o leggere mentre pedali e non devi preoccuparti del traffico cittadino!

Le cyclette sono un ottimo modo per rimanere attivi e in salute e può essere utilizzata a qualsiasi ora in tutta comodità nella propria casa. E’ comoda per rimettersi in forma quando hai poco tempo o non ti piace uscire per fare esercizio con una bicicletta tradizione, o per le persone che non possono o non vogliono andare in palestra o si stanno riprendendo da un infortunio.

Ecco alcuni punti di forza delle cyclette:

  • Migliora capacità cardiovascolare e polmonare
  • Può essere usata comodamente da casa tua
  • Rassoda glutei, gambe e polpacci
  • Ideale per dimagrire bruciando fino a 500 caloria all’ora
  • Basso impatto sulle articolazioni

cyclette

Quali muscoli si allenano con la cyclette?

La cyclette è un ottimo modo per allenare muscoli posteriori della coscia, glutei, quadricipiti e polpacci. Inoltre quando vai in bicicletta, rinforzi cuore, polmoni e muscoli, ed è consigliata per eseguire un allenamento cardio (cardiovascolare) dove si predilige la costanza anziché lo sforzo fisico.

La cyclette, come molte altre attività aerobiche, aiuta anche ad alleviare lo stress perché allevia la tensione nella schiena e nel collo.

Quale cyclette comprare?

Se non sai quale cyclette comprare, qui puoi trovare i migliori modelli che offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo da noi consigliati per i tuoi allenamenti casalinghi.

Migliori cyclette

SportPlus SP-HT-1003

La cyclette pieghevole SportPlus SP-HT-1003 è leggera e compatta, il che la rende facile da spostare. Può essere ripiegata fino a una dimensione di 50 x 45 x 150 cm (LxWxH), il che la rende più facile da riporre. La sella è ampia e confortevole regolabile in altezza, con maniglie laterali e schienale. I pedali sono realizzati in gomma che offre maggiore stabilità durante la pedalata.

La bici ha anche 8 livelli di resistenza che possono essere regolati ruotando una manopola. Il comodo manubrio regolabile permette sempre di trovare la posizione più comoda per gli esercizi. Manubrio sportivo con sensori di pulsazioni manuali e display LCD che mostra tutti i dati rilevanti (pulsazioni, distanza, distanza, calorie ecc.)

Il sistema di freno magnetico è silenzioso e non necessita di manutenzione.

PROMO - 9%
Sportplus Cyclette Pieghevole, Opzionale con Funzione Bluetooth e...
  • RESISTENZA: 8 livelli di resistenza regolabili manualmente tramite manopola; sistema frenante...
  • ALLENAMENTO: 8 programmi di allenamento preinstallati; display LCD con informazioni su tempo,...
  • PIEGHEVOLE: la bici da camera è pieghevole e può essere riposta facilmente in spazi stretti....

Ultrasport F-Bike 350B cyclette fitness richiudibile

Sviluppata da Ultrasport leader nel mercato con la F-Bike, il modello 350B è una cyclette pieghevole di alta qualità che offre tutte le caratteristiche di una cyclette di livello professionale. Ha un design robusto ed è durevole.

È un’ottima macchina per l’allenamento per le persone che stanno cercando di perdere peso o aumentare i propri livelli di forma fisica.

Il sedile può essere regolato in diverse posizioni, quindi è perfetto per persone di tutte le taglie. Inoltre è dotata di un comodo schienale. Ha 8 livelli di resistenza e i pedali sono dotati di cinghie che mantengono i piedi in posizione mentre pedali, evitando di scivolare e offrendo maggiore sicurezza per le articolazioni.

Il display LCD mostra tempo, distanza, velocità e calorie bruciate, il che rende facile monitorare i tuoi progressi nel tempo

Per utenti fino a 100kg – materiale: 80% metallo, 20% plastica – misure: LxPxA ca. 74 x 41 x 111 cm

Ultrasport F-Bike 200B, attrezzatura fitness per allenamento di resistenza...
  • Da oltre 15 anni e con oltre 5 milioni di prodotti venduti, ULTRASPORT è il marchio esclusivo...
  • La F-Bike 350B è un attrezzo per il fitness a tutto tondo: con 8 livelli di resistenza, è...
  • Il trainer per biciclette con sella regolabile in altezza, ampia e confortevole, e i pedali...

Ultrasport F-Bike Heavy

La Ultrasport F-Bike Heavy è una cyclette pieghevole tipo verticale che offre un ottimo allenamento per tutte le età. Questa cyclette da camera ha un sedile, un manubrio e pedali regolabili per per offrire un allenamento personalizzato sia per principianti che per professionisti ed imitare l’esperienza del ciclismo su strada. La bici offre una guida fluida e silenziosa pur essendo abbastanza resistente da durare per anni.

Fitness computer con display LCD, funzioni: Durata / scan / calorie / velocità / distanza / pulsazioni.

Per utenti fino a 130 kg, misure da piegata: 112 x 43,5 x 80,5 cm. Lo stesso modello si può acquistare anche per upersone con peso max 110 o 100 Kg, risparmiando qualcosa sul prezzo.

Da segnalare che è una delle poche cyclette pieghevoli dotata di vaschetta portaoggetti sotto il manubrio e di un supporto per appendere l’asciugamano situato dietro il sellino.

Ultrasport F-Bike Heavy, Bicicletta Allenamento, Computer allenamento LCD,...
  • Da oltre 15 anni e con oltre 5 milioni di prodotti venduti, ULTRASPORT è il marchio esclusivo...
  • Cyclette pieghevole, home trainer, fitness bike con 8 livelli di resistenza, facile e veloce da...
  • Indoor ciclismo con la macchina fitness e cardio per rafforzare il sistema cardiovascolare -...

ATIVAFIT Cyclette

Ativafit X-Bike è una cyclette di alta qualità che offre grandi caratteristiche a un prezzo ragionevole per bruciare calorie e grasso corporeo. L’Ativafit X-Bike ha un design elegante e moderno. Ha un sistema di resistenza magnetica a 8 livelli, che facilita l’uso della bicicletta da parte di persone di diversi livelli di forma fisica.

Display LCD con supporto per IPAD che mostra tempo, velocità, distanza, calorie bruciate, frequenza cardiaca e altro ancora per tracciare efficacemente i progressi di fitness . Il sedile è comodo e i pedali sono gommati antiscivolo per pedalare con facilità.

Ha delle versatili bande elastiche regolabili per allenare anche le braccia durante la pedalata.

Capacità di peso – 115 kg – Dimensioni (piegato): circa 135,89 cm (alt.) x 17 cm (largh.) x 40 cm (prof.)

ATIVAFIT x-Bike Pieghevole Cyclette da Allenamento Bici da Fitness...
  • MONITOR DIGITALE FACILE DA LEGGERE MOSTRA I TUOI DATI - Puoi seguire facilmente la tua...
  • SEDILE GRANDE E COMFORTATO ADATTO A TUTTI - Dimensione del sedile: 27.44 x 37.7CM. Il sedile...
  • SPACE SAVER & EASY TO MOVE WITH WHEEL - Con le capacità di piegatura la bici può essere...

Magic Life 

Cyclette pieghevole con resistenza magnetica con possibilità di regolare 10 livelli di intensità di esercizio, robusta e silenziosa adatta per il fitness dentro casa di principianti e appassionati. Sedile regolabile in 7 livelli e schienale imbottiti in spugna sono confortevoli per persone con un peso massimo di 120 Kg.

Comodo monitor digitale che indica tempo, calorie, contachilometri, velocità e battiti cardiaci. Inoltre è dotata di fascia da braccio per allenare le braccia metro si pedala. Caratteristica interessante per allenare anche la parte superiore del corpo.

Le ruote di trasporto facilitano lo spostamento da una stanza all’altra. Il tutto senza il fastidio e sforzo, per riporla velocemente in un angolo della casa. Il telaio è in lega di acciaio, resistente ma leggero.

Bicicletta pieghevole con resistenza magnetica regolabile a 10 livelli. La...
  • Monitor LCD e supporto iPadIl monitor LCD sulla cyclette tiene traccia del tempo, della...
  • Pieghevole 80% risparmio di spazioLa cyclette adotta una struttura pieghevole e può essere...
  • Sedile extra large e struttura in acciaio robusto: aggiornata con manubrio posteriore e...

Profun Cyclette Pieghevole da camera

Bicicletta pieghevole silenziosa per allenamenti indoor nella propria casa con 10 livelli di regolazione magnetica. Dotata di ruote per spostarla facilmente da una stanza all’altra il telaio, robusto e leggero, permette 3 livelli di regolazione per effettuare vari tipi di allenamento.

Sedile e manubrio imbottito offrono un maggiore comfort per gli esercizi. Monitor digitale multifunzione di facile lettura che permette di controllare tempo, velocità, calorie bruciate, pulsazioni, distanza.

La portata massima è fino a 125 kg. Inoltre c’è la possibilità di posizionare il telefono o il tablet sul supporto per ascoltare musica, guardare film o controllare i social mentre ti alleni.

Profun Bicicletta Pieghevole con Resistenza Magnetica Regolabile a 10...
  • 【Super prezzo del Black Friday 209,99 → 129,99】Il prodotto stesso con un display a...
  • 【Regolazione della riluttanza a dieci livelli】Diversi livelli di magnetoresistenza sono...
  • 【Sistema inerziale a volano potenziato】Il sistema di aumento inerziale può aiutarti ad...

Quanto costa una cyclette?

I prezzi di vendita delle cyclette partono dai 100 euro circa per i modelli più economici in offerta. La fascia media per l’acquisto di un buon prodotto per uso domestico e amatoriale varia dai 100 ai 200 euro circa per poi salire a modelli professionali che possono arrivare anche ai 500-600 euro. Si possono trovare offerte anche di poco inferiori a 100 euro ma valutate bene le caratteristiche e i materiali di costruzione.

Quanto tempo ci vuole per vedere un risultato facendo cyclette?

I benefici della cyclette sono diversi e ogni persona ha le proprie esigenze e necessita. Se il vostro obiettivo è migliorare l’apparato cardio respiratorio già dopo circa un mese potrete apprezzare di miglioramenti sia nella respirazione che nella diminuzione della pressione e dei battiti cardiaci. Per dimagrire pancia, fianchi o perdere peso in generale il tempo necessario aumenta e i primi risultati si posso vedere dopo almeno 3-4 mesi se assieme agli allenamenti si abbina una dieta mirata.

Chi ha problemi di ginocchia può fare la cyclette?

Questa è una delle domande più frequenti per chi decide di acquistare una cyclette fitness. Per la maggior parte delle persone che hanno problemi alle ginocchia o all’anca, la bici cyclette è spesso consigliata proprio dall’ortopedico o dal fisioterapista. Le cyclette offrono un allenamento a basso impatto che stimola le articolazioni ma allo stesso non le sforza più di tanto. La bici da camera inoltre è spesso utilizzata nella riabilitazione dopo un intervento. Consultate comunque sempre il vostro dottore se avete problemi importanti alle ginocchia o alle anche prima di utilizzare una bicicletta cyclette.

Dove acquistare cyclette online?

Se avete deciso di acquistare una fitness cyclette online il sito che offre maggiore scelta e prezzi interessanti è sicuramente Amazon. Spesso si possono trovare sconti con cyclette in offerta ad un prezzo scontato o pin promozione.

Quando usare la cyclette?

L’orario migliore è soggettivo ed è spesso legato agli impegni quotidiani e lavorativi.
L’orario ideale per trarre i massimi benefici è il tardo pomeriggio perché i muscoli sono già caldi dalla giornata lavorativa e in quest’orario c’è il picco di adrenalina.

Inoltre sotto sera, avendo la giornata lavorativa alle spalle, si smaltisce ed allevia meglio lo stress accumulato. Essendo più rilassati si riesce ad eseguire un allenamento più intenso grazie alla possibilità di avere tutto il tempo necessario per riposare e recuperare energia durante la serata.

Anche la mattina appena svegli eseguire un esercizio con la cyclette porta molti benefici. Molte persone preferiscono la mattina presto perché riescono ad ottenere una carica supplementare per affrontare al meglio la giornata.

Quanti minuti di cyclette al giorno per dimagrire?

Non esiste una risposta definitiva a questa domanda. Tutto dipende dal peso della persona, dall’età, dal sesso e da altri fattori come la quantità di cibo che mangia e quanto sono attivi.

I Centers for Disease Control and Prevention raccomandano almeno 150 minuti di attività aerobica moderata ogni settimana (o 75 minuti di attività aerobica vigorosa). In linea di massima l’allenamento ideale è fare cyclette almeno 30 min al giorno. Puoi bruciare fino a 500 calorie in un’ora.

Quali sono i diversi tipi di cyclette e qual è quella giusta per te?

La prima cosa da considerare quando si acquista una fitness cyclette è lo scopo della bicicletta. Cerchi una cyclette da camera pieghevole? In tal caso, una bici reclinata potrebbe essere una scelta migliore poiché sono più comode delle bici verticali.

Le cyclette sono disponibili in diverse dimensioni come compatte, pieghevoli e full-size. Le cyclette richiudibili e compatte sono ottime se lo spazio è limitato.

Conclusione

Il fitness è una parte importante della nostra vita e la necessità di una buona bicicletta indoor è aumentata nel corso degli anni. La cyclette ripiegabile è un’ottima opzione per coloro che vogliono risparmiare spazio e tempo. È anche più facile da trasportare e riporre, il che è perfetto se stai cercando un compagno di fitness che possa essere facilmente trasportato.

La bici da camera pieghevole è in circolazione da decenni, ma solo di recente è diventata popolare nel mondo del fitness. Con tutti i loro vantaggi, è facile capire perché stanno diventando più popolari tra le persone che vogliono rimanere attive pur essendo in grado di risparmiare spazio nelle loro case o appartamenti.

La cyclette da camera è un buon investimento per qualsiasi appassionato di fitness. Fornisce un allenamento a basso impatto che può essere svolto comodamente da casa.